Loader
 

I Nostri Principi

Lavoriamo con le Piante spontanee e selvatiche.

 

Scegliamo luoghi incontaminati per le nostre raccolte.

 

Preserviamo il Principio Vitale della pianta attraverso una lavorazione artigianale.

 

Ricerchiamo materie prime semplici, agresti, locali, ricche di naturalezza e qualità.

 

Utilizziamo risorse abbondanti come il tempo e il lavoro umano e risparmiamo quelle preziose come l’acqua e la terra.

 

Partecipiamo a numerosi mercatini, per poter essere sempre a contatto con le persone, continuo stimolo di crescita e ricerca reciproco.

 

Cerchiamo di formulare prezzi etici, che rispettino il nostro lavoro, ma che siano alla portata di tutti.

 

Guidiamo le persone a ritrovare una propria connessione con la Natura, attraverso corsi erboristici e passeggiate per il riconoscimento delle piante.

 

Sosteniamo e promuoviamo la consapevolezza di ciò che occorre per una buona salute, per un miglioramento della conoscenza di sè e dei messaggi coi quali il nostro organismo ci comunica i propri bisogni.

Il Principio Vitale

I benefici di una pianta derivano dall’armonia nella composizione dei suoi succhi, che dipende da come la pianta ha vissuto, da come si è relazionata alle energie dell’ambiente circostante; piante sane e vigorose, cresciute con le loro sole forze sviluppano virtù in armonia ed equilibrate, a differenza delle loro parenti sostenute dalle tecnologie umane, dall‘alto contenuto di molecole attive, ma dal’equilibrio alterato.
Questa qualità si estrinseca nel Principio Vitale, che viene forgiato momento dopo momento durante tutta la vita della pianta: è la qualità Essenziale del vegetale, di cui i principi attivi ne rappresentano solo una piccola parte superficiale.

Il Principio Vitale che non è calcolabile, analizzabile, misurabile con strumenti puramente scientifici, porta l‘armonia, l’equilibrio e il benessere su tutti i piani dell’esistenza dell’individuo; solo le lavorazioni artiginali, le ricette semplici, e gli ingredienti naturali permettono di conservarlo intatto.
Il nostro lavoro artigianale vuole preservare il Principio Vitale, vera essenza benefica delle piante. E’ su questa base che studiamo continuamente le antiche ricette di preparazione, cercando di svilupparle attraverso la nostra esperienza. Quello che la nostra Terra ci offre, è quello che serve al nostro corpo per stare bene. Non è necessario l’utilizzo di erbe e prodotti esotici provenienti dall’altra parte del mondo, che per alleviare una nostra sofferenza, mettono in ginocchio l’intero pianeta e la biodiversità che lo popola.